Epifania 2020: gli spettacoli in piazza Ferretto a Mestre

Condividi
I festeggiamenti per l'Epifania dello scorso anno
 

Epifania 2020: gli spettacoli in piazza Ferretto a Mestre

03/01/2020

A Mestre il sipario sulle feste natalizie calerà il 6 gennaio in Piazza Ferretto dove è in programma un fitto calendario di iniziative per festeggiare, come da tradizione, l’appuntamento con l’epifania. Tra le ore 15.30 e le 17.30 sarà proposto il laboratorio "Decora la tua calzetta" per imparare ad abbellire la propria calza, mentre una gigantesca Befana sui trampoli camminerà per le strade del centro (Piazza Ferretto, Via Poerio, Largo Divisione Julia, Via Mestrina e Via Palazzo) lanciando una pioggia di caramelle grazie all’animazione itinerante su trampoli “Gira La Befana”. In contemporanea andrà in scena la performance della “Befana Acrobatica”, uno spettacolo itinerante tra Piazza Ferretto, Via Poerio, Largo Divisione Julia, Via Mestrina e Via Palazzo con coreografie di danza, rolling e verticalismo.
Il gran finale è previsto alle ore 18, sul palco di Piazza Ferretto, con il concerto della Big Vocal Orchestra diretta da Marco Toso Borella. Dopo il successo del concerto in Piazza San Marco dello scorso 28 dicembre, la Big Vocal Orchestra, fondata a Venezia nel 2012, incanterà il pubblico di Mestre con i suoi 200 elementi che la rendono il coro più numeroso d'Italia. Lo spettacolo proporrà un repertorio ricco di brani di grande impatto emotivo, dal pop a colonne sonore di film, passando per il gospel fino a celebri brani di musical, tutti rivisitati con arrangiamenti vocali originali.
Fino al 6 gennaio resterà aperta anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, dalle ore 11 fino alle ore 20. A Venezia, invece, si potrà continuare a pattinare nell’impianto installato a Campo San Polo fino al 25 febbraio. La pista, infatti, rimarrà aperta anche per il periodo di Carnevale.

Maggiori informazioni sul sito: www.veneziaunica.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top