Mesthriller è anche laboratorio. All Vez si parte oggi, alle 15.30, con prevenire il pericolo può salvarti: una lezione aperta di autodifesa. Venerdì 6, alle ore 16, va in scena un laboratorio pratico: "Come si crea il brivido tra le pagine di un racconto? Delitti, assassini e investigatori, lupi travestiti da agnellini in agguato… Quali sono gli ingredienti per scrivere un buon giallo?" Lo scrittore Gianluca Morozzi mette a disposizione la sua cassetta degli attrezzi per apprendisti autori noir o appassionati del genere.
Infine, spazio a bambine e bambini dai 6 agli 8 anni in VEZ Junior. L’appuntamento è ideato e realizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale con la lettura animata di due racconti gialli e la realizzazione di carte da gioco da utilizzare poi in un Memory Game dedicato a un racconto di Agatha Mistery.
Il Centro Culturale Candiani invece, dopo Mesthriller Film Fest, aspetta tutti a cena all’osteria Plip con “Due attori, un musicista , una cena”: una serata all’insegna del thriller con Eroka Urban e Cristian Giammarini. Prenotazione obbligatoria e cena a pagamento.
Per info www.mesthriller.it