FOTONOTIZIA - L'assessore Mar al seminario "Donne e giovani. Diamogli credito!"

Condividi
locandina
 

FOTONOTIZIA - L'assessore Mar al seminario "Donne e giovani. Diamogli credito!"

08/11/2019

L'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, è intervenuta questa mattina, negli spazi del Novotel di Mestre, al seminario "Donne e giovani. Diamogli credito!", promosso da Agia-Cia (Confederazione italiana agricoltori) e Donne in Campo-Cia Veneto. Tra i relatori della giornata Gianmichele Passarini, presidente Cia-Agricoltori italiani Veneto, Paolo Franceschetti, coordinatore Agia Veneto, e Paolo Quaggio, presidente Cia Venezia.

"Declinare l'agricoltura in maniera diversa, ragionare sulla produzione di nicchia - ha esordito Mar - può essere la strada per rilanciare un settore che per la nostra regione è fondamentale. Penso, ad esempio, alle applicazioni nel settore tessile, con la produzione di tessuti naturali ed ecosostenibili, che Venezia ha conosciuto fin dal medioevo quando i 'samiteri' producevano stoffe intrecciando seta e oro; oppure alle proposte di turismo green, di tipo esperienziale, attrattivo soprattutto per quella fascia, sempre più ampia, di persone che vivono in città e non hanno occasioni di vivere e apprezzare la campagna".

Nel corso della mattinata si sono susseguiti vari interventi dedicati ai fabbisogni delle donne imprenditrici e dei giovani per l'accesso alla terra e al capitale, agli strumenti e alle misure per favorire la nascita e lo sviluppo delle imprese agricole e il loro accesso al credito.

Venezia, 8 novembre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top