Il Comune di Venezia ha approvato il bando per l'erogazione di contributi finanziari agli organizzatori di feste e sagre cittadine che adottano misure dirette alla riduzione della produzione di rifiuti, in particolare di plastica, le cui spese siano rendicontabili entro il 31 dicembre 2019.
Il contributo - massimo 5mila euro ad evento - sarà erogato in proporzione alle misure di riduzione della produzione di rifiuti attuate.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per per il 30 novembre 2019.
"Un provvedimento - ha commentato l'assessore all'Ambiente Massimiliano De Martin - che testimonia ancora una volta la sensibilità dell'Amministrazione rispetto al tema della sostenibilità, che il Comune di Venezia continua a portare avanti con una graduale ma costante riduzione nella produzioni di rifiuti, un incremento progressivo della raccolta differenziata e la promozione di una cultura ambientale e del riciclo".
Per tutte le informazioni utili, il testo completo del bando e i modelli di presentazione della domanda sono disponibili sulla pagina del sito web istituzionale dedicata (https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-pubblico-finalizzato-allerogazione-contributi-finanziari-riservati-agli-organizzatori).
Venezia, 31 ottobre 2019