Bando per contributi ad organizzatori di sagre per la riduzione dei rifiuti

Condividi
tavolo con manifesto su stoviglie compostabili
 

Bando per contributi ad organizzatori di sagre per la riduzione dei rifiuti

31/10/2019

Il Comune di Venezia ha approvato il bando per l'erogazione di contributi finanziari agli organizzatori di feste e sagre cittadine che adottano misure dirette alla riduzione della produzione di rifiuti, in particolare di plastica, le cui spese siano rendicontabili entro il 31 dicembre 2019.

Il contributo - massimo 5mila euro ad evento - sarà erogato in proporzione alle misure di riduzione della produzione di rifiuti attuate.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per per il 30 novembre 2019.

"Un provvedimento - ha commentato l'assessore all'Ambiente Massimiliano De Martin - che testimonia ancora una volta la sensibilità dell'Amministrazione rispetto al tema della sostenibilità, che il Comune di Venezia continua a portare avanti con una graduale ma costante riduzione nella produzioni di rifiuti, un incremento progressivo della raccolta differenziata e la promozione di una cultura ambientale e del riciclo".

Per tutte le informazioni utili, il testo completo del bando e i modelli di presentazione della domanda sono disponibili sulla pagina del sito web istituzionale dedicata (https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-pubblico-finalizzato-allerogazione-contributi-finanziari-riservati-agli-organizzatori).

Venezia, 31 ottobre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top