Presentato l’ “Ottobre Rosa 2019”, il mese della prevenzione del tumore al seno

Condividi
locandina Ottobre Rosa
 

Presentato l’ “Ottobre Rosa 2019”, il mese della prevenzione del tumore al seno

25/09/2019

Lunedì 30 settembre, alle ore 14 in Piazzale Roma, con la cerimonia di inaugurazione del “Vaporetto Rosa”, prenderanno il via le iniziative dell’ “Ottobre Rosa 2019”, il mese della prevenzione del tumore al seno, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Venezia, in collaborazione con la Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori, ed enti, gruppi e associazioni del territorio che si occupano di prevenzione, cura, informazione e sport.

Tanti appuntamenti in programma, sia di carattere medico informativo, che sportivo e ricreativo, molti dei quali realizzati anche in collaborazione con altri Comuni (come Chioggia, Jesolo, Meolo, Marcon, Martellago e Noale), le Municipalità, associazioni sportive e di volontariato, ma anche negozianti e privati.

Tutti gli appuntamenti presentati dalla Presidenza del Consiglio comunale e dai rappresentanti delle associazioni e delle realtà del territorio attive nella sensibilizzazione alla prevenzione e alla lotta ai tumori si possono consultare nel file allegato. Numerose anche le iniziative di carattere sportivo organizzate dai gruppi di “donne in rosa”, ovvero le vogatrici di dragon boat, e di nordic walking. Non mancheranno poi le occasioni per fare screening gratuiti e ricevere informazioni, ma anche stare insieme in occasione di spettacoli teatrali, mostre d’arte, mercatini e raccolte fondi da destinare a progetti di beneficenza legati alla diagnostica dei tumori.

 

Venezia, 26 settembre 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top