La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell'Arpav, comunica che da oggi, venerdì 28 giugno, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature, viene raggiunto il quarto giorno consecutivo di disagio intenso ed è ondata di calore.
Le previsioni per oggi
Oggi, venerdì 28 giugno, il disagio fisico rimane ancora in prevalenza intenso soprattutto perché sono aumentate le temperature minime e il tasso di umidità fino al primo mattino; ma in serata, la diminuzione del tasso di umidità comincerà a favorire l'attenuazione del disagio fisico. La qualità dell'aria è in prevalenza scadente.
Il bollettino
Sabato 29 giugno le temperature e i tassi di umidità saranno in netta diminuzione, con conseguente attenuazione del disagio, che sarà assente in Val Belluna, in prevalenza debole/moderato altrove. Qualità dell'aria in prevalenza buona/discreta, solo localmente scadente specie sulle zone pedemontane. Domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio il disagio fisico sarà stazionario o in leggero peggioramento, comunque al più in prevalenza debole/moderato. La qualità dell'aria sarà in prevalenza buona/discreta.
La Protezione civile comunale ricorda che è attivo il "Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore", attuato dal Comune di Venezia, Settori Protezione civile e Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con Azienda Ulss 3 Serenissima.
Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa della protezione civile comunale: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile