Temperature ancora elevate: è ondata di calore. Da venerdì sera però possibile attenuazione dell'umidità

Condividi
Disagio fisico intenso
 

Temperature ancora elevate: è ondata di calore. Da venerdì sera però possibile attenuazione dell'umidità

28/06/2019

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell'Arpav, comunica che da oggi, venerdì 28 giugno, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature, viene raggiunto il quarto giorno consecutivo di disagio intenso ed è ondata di calore.

Le previsioni per oggi

Oggi, venerdì 28 giugno, il disagio fisico rimane ancora in prevalenza intenso soprattutto perché sono aumentate le temperature minime e il tasso di umidità fino al primo mattino; ma in serata, la diminuzione del tasso di umidità comincerà a favorire l'attenuazione del disagio fisico. La qualità dell'aria è in prevalenza scadente.

Il bollettino

Sabato 29 giugno le temperature e i tassi di umidità saranno in netta diminuzione, con conseguente attenuazione del disagio, che sarà assente in Val Belluna, in prevalenza debole/moderato altrove. Qualità dell'aria in prevalenza buona/discreta, solo localmente scadente specie sulle zone pedemontane. Domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio il disagio fisico sarà stazionario o in leggero peggioramento, comunque al più in prevalenza debole/moderato. La qualità dell'aria sarà in prevalenza buona/discreta.

La Protezione civile comunale ricorda che è attivo il "Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore", attuato dal Comune di Venezia, Settori Protezione civile e Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con Azienda Ulss 3 Serenissima.

Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa della protezione civile comunale: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top