Il saluto del consigliere delegato Battistella al convegno “A vision behind” in corso sino a domani all'M9 di Mestre

Condividi
un momento dell'intervento di Battistella
 

Il saluto del consigliere delegato Battistella al convegno “A vision behind” in corso sino a domani all'M9 di Mestre

27/06/2019

    Il consigliere delegato del sindaco all'Innovazione, Luca Battistella, ha dato avvio questa mattina, all'M9, ai lavori del convegno “A vision beyond - Eics (European Immersive computing summit)”, promosso, per il secondo anno consecutivo, da Uqido.

    “Quello dell'innovazione tecnologica, legato anche all' 'alfabetizzazione digitale' della popolazione – ha sottolineato Battistella nel suo intervento di saluto - è un tema molto caro all'Amministrazione comunale, su cui stiamo profondendo molte energie, offrendo servizi sempre nuovi. Un lavoro che sta portando i suoi frutti, e che ci è valso anche vari riconoscimenti a livello nazionale.

    Questo nuovo 'umanesimo' di tipo tecnologico, deve essere infatti fruito non solo dai giovani, ma anche dal resto della popolazione: da questa nostra convinzione nasce il nuovo progetto che stiamo per lanciare, abbinato al bando regionale “Innovation lab', rivolto ai Comuni, per la creazione di nuove 'palestre digitali' nel nostro territorio.”

    E proprio l'innovazione, l'educazione e la trasformazione digitale, la cultura del cambiamento, sono i temi trattati nelle due giornate in cui si sviluppa il convegno, con una particolare attenzione su come le tecnologie immersive possono aiutare l’uomo e le aziende cambiando i paradigmi. Previsti circa 20 talk su temi come l’Architettura, Art and Design, Entertainment, Healthcare, Industry 4.0 e Manufacturing, Automotive e Mobility.    

Per ulteriori informazioni: https://eicsummit.com/
 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top