The Rocky Horror Picture Show al Rossini Martedì 14 Maggio

Condividi
The Rocky Horror Picture Show al Rossini Martedì 14 Maggio
 

The Rocky Horror Picture Show al Rossini Martedì 14 Maggio

14/05/2019

Martedì 14 maggio, in occasione della rassegna La spinta pelvica del cult. Omaggio a Giovanni Morelli, torna in sala The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman, al Rossini alle ore 20.30, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Associazione Archivio Giovanni Morelli.

Il 14 maggio del 1942 nasceva Giovanni Morelli, musicologo a Ca’ Foscari scomparso a Venezia nel 2011. Nella stessa data, settantasette anni dopo, amici e colleghi lo ricorderanno in un seminario di studio dal titolo Prima la musica, poi il cinema, oppure, volendo, anche tutte e due insieme organizzato a Malcanton Marcorà con inizio alle ore 17.00. Ingresso libero.

Lo spettacolo serale di The Rocky Horror Picture Show (1975) di Jim Sharman è invece l’occasione per ricordare Giovanni Morelli con il musical più irriverente di sempre. Proiezione al Rossini martedì 14 maggio alle ore 20.30, ingresso unico 5€.

La spinta pelvica del cult. Omaggio a Giovanni Morelli è infine il titolo della rassegna ospitata nei mesi di maggio e giugno in Casa del Cinema dove, venerdì 17 maggio alle ore 17, assieme ad Andrea Liberovici, Giada Viviani, Maria Ida Biggi e Fabrizio Borin, verranno approfonditi i percorsi e le predilezioni musicali e cinematografiche di Morelli.

The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman è in programma al Rossini, martedì 14 maggio alle ore 20.30. In versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top