
Martedì 14 maggio, in occasione della rassegna La spinta pelvica del cult. Omaggio a Giovanni Morelli, torna in sala The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman, al Rossini alle ore 20.30, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Associazione Archivio Giovanni Morelli.
Il 14 maggio del 1942 nasceva Giovanni Morelli, musicologo a Ca’ Foscari scomparso a Venezia nel 2011. Nella stessa data, settantasette anni dopo, amici e colleghi lo ricorderanno in un seminario di studio dal titolo Prima la musica, poi il cinema, oppure, volendo, anche tutte e due insieme organizzato a Malcanton Marcorà con inizio alle ore 17.00. Ingresso libero.
Lo spettacolo serale di The Rocky Horror Picture Show (1975) di Jim Sharman è invece l’occasione per ricordare Giovanni Morelli con il musical più irriverente di sempre. Proiezione al Rossini martedì 14 maggio alle ore 20.30, ingresso unico 5€.
La spinta pelvica del cult. Omaggio a Giovanni Morelli è infine il titolo della rassegna ospitata nei mesi di maggio e giugno in Casa del Cinema dove, venerdì 17 maggio alle ore 17, assieme ad Andrea Liberovici, Giada Viviani, Maria Ida Biggi e Fabrizio Borin, verranno approfonditi i percorsi e le predilezioni musicali e cinematografiche di Morelli.
The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman è in programma al Rossini, martedì 14 maggio alle ore 20.30. In versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.