Domani e domenica la “Giornata dell’Ambiente” a Forte Cosenz

Condividi
“Giornata dell’Ambiente” a Forte Cosenz
 

Domani e domenica la “Giornata dell’Ambiente” a Forte Cosenz

24/05/2019

Domani, sabato 25, e domenica 26 maggio a Forte Cosenz si terrà la “Giornata dell’Ambiente”, una manifestazione a carattere storico, culturale e sportivo dedicata alla falconeria e al tiro con l’arco, organizzata nell’ambito de “Le città in festa” dalla Pro Loco di Mestre, in collaborazione con l’Assessorato comunale al Turismo, Ocrad, Interclub dei Club Service di Mestre, Ordine dei Falconieri d’Italia, Associazione arcieri Compagnia Clugia Maior e Associazione per il Bosco di Mestre.

Domani sera alle ore 19.30 ci sarà la cena su prenotazione e visita guidata al Forte con “concerto” degli usignoli, mentre domenica, alle ore 9 si terrà la presentazione dell’intervento di restauro e ripristino ambientale della flora dei prati umidi di Forte Cosenz. Dalle 9.30 fino a sera ci sarà il mercatino con stand di prodotti artigianali e sarà allestito un accampamento medioevale, alle ore 10 inizieranno le visite guidate naturalistiche su prenotazione e le visite su carrozza trainata da cavalli.

Sempre in mattinata si potranno ammirare le esibizioni di falchi e falconieri con rievocazione e simulazione della “caccia al logoro”. Dalle ore 10 si potranno seguire lezioni di tiro con l’arco classico medievale ed ammirare esibizioni di costumi ed armi d’epoca fedelmente ricostruiti. Infine alle ore 11 ci sarà il convegno “La nobile arte della Falconeria, da Federico II di Svevia al riconoscimento Unesco come Patrimonio dell’Umanità”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top