Arrival Giovedì 9 Maggio al Dante

Condividi
Arrival Giovedì 9 Maggio al Dante
 

Arrival Giovedì 9 Maggio al Dante

09/05/2019

Nuovo appuntamento con Quarta parete, il ciclo di proiezioni organizzato in collaborazione con UDU – Unione degli Universitari Venezia, realizzato con il contributo di Ca’ Foscari al Cinema Dante. Giovedì 9 maggio è in programma Arrival di Denis Villeneuve.

Quarta parete affronta il tema della comunicazione e della difficoltà a viverla efficacemente, nelle relazioni umane, nella politica e fra culture differenti. L’obiettivo è avvicinare le persone, soprattutto i giovani, alla sala cinematografica, attraverso visioni e riflessioni.

Arrival di Denis Villeneuve ci porta nella dimensione affascinante di altri mondi possibili e stimola una densa riflessione sulla capacità di comunicare attraverso linguaggi e segni sconosciuti.

Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. L'esercito chiama in causa Louise Banks, linguista di fama mondiale, per comprendere il linguaggio dei visitatori. Con lei c'è il fisico teorico Ian Donnelly, insieme al quale cercherà di capire le intenzioni delle creature extraterrestri.

Il film ha vinto alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 e agli Oscar 2017.

Arrival di Denis Villeneuve sarà al Dante giovedì 9 maggio alle ore 19. In versione originale con sottotitoli italiani. Ingresso libero.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top