Carnevale 2019: emanato il bando per assegnazione aree per truccatori e artisti di strada

Condividi
 

Carnevale 2019: emanato il bando per assegnazione aree per truccatori e artisti di strada

14/02/2019

    Saranno 170 (160 in Centro storico e 10 in Terraferma) per i truccatori e 65 (55 in Centro storico e 10 in Terraferma)  per gli artisti di strada, le autorizzazioni che il Comune rilascerà in occasione delle manifestazioni previste per il Carnevale 2019. Lo prevede una disposizione emanata in data odierna dalla Direzione Sviluppo, Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni – Settore Autorizzazione e Programmazione eventi.

    Per quanto riguarda i truccatori, in particolare, saranno concesse 20 postazioni nel sestiere di Cannaregio, 60 in quello di Castello, 40 in quello di San Marco, 20 in quello di San Polo e 20 in quello di Dorsoduro, più 5 in piazza Ferretto a Mestre e 1 ciascuna a Favaro, Marghera, Campalto, Chirignago e Zelarino.

    Per quanto concerne gli artisti di strada sono previste 9 autorizzazioni per piazzale Stazione, 11 per il sestiere di Cannaregio, 10 per quello di Castello, 5 per quello di San Marco, 10 per quello di San Polo e 10 per quello di Dorsoduro, più 5 per piazza Ferretto a Mestre e 1 ciascuna per Favaro, Chirignago, Zelarino, Campalto e Marghera. In ogni postazione gli artisti dovranno alternarsi ogni due ore.

    Le domande dovranno essere presentate entro il 17 febbraio.

Vedi la disposizione

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top