L'assessore Mar alla presentazione della rassegna “Me.Me. On Stage”, in programma da gennaio ad aprile all'ex Palaplip

Condividi
un momento della conferenza stampa
 

L'assessore Mar alla presentazione della rassegna “Me.Me. On Stage”, in programma da gennaio ad aprile all'ex Palaplip

14/01/2019

    Eugenio Finardi, Mario Venuti, Avion Travel, Michele Placido: inizia davvero col botto, anche da un punto di vista culturale, il 2019 per l'ex Palaplip di Carpenedo, divenuto ora semplicemente “Me.Me.” (acronimo di Mercato Metropolitano).

    A presentare ufficialmente la rassegna “Me.Me On Stage”, sono stati questa sera, con una conferenza stampa, l'assessore comunale al Turismo e Decentramento, Paola Mar, ed il presidente di Me.Sto.lo, (la cooperativa sociale che ha in gestione la rinnovatissima struttura), David Marchiori.

    “Mi sembra che il sottotitolo di questa rassegna, 'Colture&Culture' – ha sottolineato l'assessore Mar – sia particolarmente azzeccato. Il cibo, la nostra cucina, rappresentano un aspetto importante della nostra tradizione, del nostro modo di vivere e di intendere la vita: sono insomma essi stessi cultura. E quindi l'abbinamento con questa serie di spettacoli è davvero stimolante.”

    Si comincerà, al “Me.Me auditorium”, dotato di 300 posti a sedere, il 25 gennaio, alle ore 21, con Eugenio Finardi in “Finardiamente in due”, per proseguire poi l'8 febbraio con Mario Venuti (in “Nudo con la mia musica”), il 15 marzo con gli Avion Travel (in “Privè Tour”) e il 19 aprile con Michele Placido (in “Serata d'onore”): grande musica, insomma, ma anche grande teatro.

    Ma gli appuntamenti in programma al “Me.Me.”, ora divisosi, o per meglio dire, moltiplicatosi in quattro (Osteria Plip, Agrimercato, Food Lab e Me.Me Auditorium), in questi primi cinque mesi dell'anno, non finiscono certo qui. Tra marzo e maggio sono infatti in calendario: “Le delizie di Leonardo”, un ciclo di appuntamenti col giornalista e gastronomo Leonardo Romanelli, che farà scoprire vini e piatti legati alla sua Toscana; “Dialoghi sul vino”, tre incontri, tra febbraio ed aprile, con l'enologo Lorenzo Biscontin; nonché, con date ancora da definirsi, il laboratorio di degustazione “Venusa”.

    "Tanti eventi – ha spiegato Marchiori - realizzati grazie anche alla collaborazione con ConCAVe, il Consorzio Compagnie alberghi di Venezia, che vogliono far diventare il Me.Me, un centro di riferimento in città non solo per il cibo, ma anche per la cultura.”

Info e prevendita per "Me.Me. On Stage": al "Me.Me. Agrimercato" in via San Dona, 195 - tel. 347/9944257

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top