Epifania 2019: l'assessore Mar al “Piroe paroea” di Zelarino. Grande festa anche al Parco Piraghetto

Condividi
FMar e frasche di legna
 

Epifania 2019: l'assessore Mar al “Piroe paroea” di Zelarino. Grande festa anche al Parco Piraghetto

06/01/2019

Pinza, vin brule, musica, calze piene di dolciumi e tanto divertimento: è stato un pomeriggio ricco di iniziative quello organizzato in occasione del giorno della Befana dal Comitato festeggiamenti di Zelarino con il patrocinio delle Città in Festa.

Il programma degli appuntamenti è iniziato alle 15.15 con il concerto dell'Epifania, l'esibizione del coro di San Vigilio e gli zampognari di Pederobba. La manifestazione è proseguita nel pomeriggio nel campo parrocchiale di Zelarino con il tradizionale “piroe paroea”, il falò che viene acceso con i fasci di ramaglie per augurare un anno di abbondanza.

“Una festa nel rispetto delle tradizioni che vede riuniti grandi e piccini della comunità” – ha commentato l'assessore al Decentramento, Paola Mar, che ha partecipato alle iniziativeinsieme alla consigliera di Municipalità Luisa Rampazzo.Un ringraziamento al parroco don Luigi Vitturi, al Comitato festeggiamenti dei Zelarino, alla Parrocchia e a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.

Un pomeriggio festoso in occasione dell'Epifania si è svolto anche al parco Piraghetto dove dopo la passeggiata “La Befana Vien dal Nordic” sono state organizzati laboratori creativi e letture animate per i più piccoli. A seguire è stata bruciata “la vecchia”. All'appuntamento, a cui hanno partecipato numerosi cittadini, è intervenuto in rappresentanza dell'Amministrazione comunale il consigliere Gianpaolo Formenti. Gran finale con la premiazione della gara di addobbi di Natale del quartiere, accompagnata da musica, zucchero filato e cioccolata calda. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top