"Musica per le nostre montagne" alla Fenice: Confindustria Venezia Rovigo dona una somma importante ed omaggia i volontari della Protezione Civile aderendo all’iniziativa del Sindaco Brugnaro

Condividi
Locandina "Musica per le montagne"
 

"Musica per le nostre montagne" alla Fenice: Confindustria Venezia Rovigo dona una somma importante ed omaggia i volontari della Protezione Civile aderendo all’iniziativa del Sindaco Brugnaro

05/12/2018

 
 
Procedono a gonfie vele i preparativi per l’evento “Musica per le nostre montagne”, che si terrà sabato 8 dicembre alle ore 18 al Teatro la Fenice. Per la prima volta, sul prestigioso palcoscenico, si esibiranno tre cori per un concerto di canzoni alpine, patrimonio musicale di intere generazioni, che raccontano la vita quotidiana sulle montagne ed il rapporto delle persone con la natura e la vita.

“Voglio ringraziare Confindustria Venezia e Rovigo, nella persona del suo presidente Vincenzo Marinese – ha commentato il sovrintendente Fortunato Ortombina - perché ha da subito aderito all’iniziativa promossa dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, sensibilizzando tutte le aziende aderenti. In particolare, Confindustria ha voluto contribuire con una somma importante che verrà consegnata, unitamente al resto dell’incasso, nella mani del presidente della Regione, Luca Zaia. Non solo: ha voluto omaggiare i volontari della Protezione civile dell’area metropolitana che nei giorni drammatici del maltempo hanno prestato il loro impegno e la loro opera per le popolazioni in difficoltà, compiendo quel “miracolo” che permetterà alla stagione sciistica di cominciare regolarmente. Sabato i volontari saranno, assieme alle proprie famiglie, presenti in Teatro, ospiti di Confindustria.”

"Il concerto - come ha spiegato il sindaco Brugnaro nel suo appello - è una testimonianza di come ciascuno potrà sempre contare su una sicura mano tesa di Venezia e di tutti i suoi cittadini, sia del Comune che del territorio metropolitano, per sottolineare l’appartenenza ad una grande comunità solidale di tutti i Veneti".

Grande soddisfazione è espressa dall’amministrazione comunale: per l’evento di sabato, al quale parteciperanno le più alte autorità cittadine, regionali e nazionali, sono già stati venduti oltre 600 biglietti. Ulteriori posti, per questa importantissima serata di solidarietà sono disponibili sia attraverso il sito web www.teatrolafenice.it che tramite il canale dedicato ad aziende e gruppi via mail ticketing@velaspa.com o telefono (+39) 041 2722699.
 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top