L'assessore Venturini al concerto di Natale degli allievi dell'Istituto Grimani di Marghera

Condividi
Venturini e bambini
 

L'assessore Venturini al concerto di Natale degli allievi dell'Istituto Grimani di Marghera

14/12/2018

 

E' stato un pomeriggio di festa all'insegna dell'amicizia e dell'integrazione, con musica, canzoni e tanti sorrisi quello vissuto oggi dagli studenti dell'Istituto comprensivo Grimani di Marghera che al Teatro Aurora si sono esibiti nel “Concerto di Natale”.

Centoventi alunni, tra i sei e i dieci anni, di moltissime nazionalità e provenienti da cinque continenti si sono cimentati nei tradizionali canti natalizi, ma anche in inni all'integrazione culturale e religiosa, in poesie e in una Tarantella di Natale con musica di Rossini.

Allo spettacolo, che rientra nel progetto “Coro scolastico” ha preso parte, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'assessore alla Coesione sociale e Politiche giovanili Simone Venturini. Salendo sul palco e ringraziando la dirigente scolastica, Marisa Zanon e la referente del progetto Rossella Zohar di Karstenegg l’assessore Venturini si è rivolto ai piccoli studenti e ha detto: “Questa scuola ha il canto nel sangue. La musica è strumento d’integrazione, di comunicazione e di divertimento. Devo ringraziare tutto il corpo docente che è straordinario e ha sempre dato il massimo in questa scuola che anche io ho frequentato e i vostri genitori che si sono rimboccati le maniche diventando protagonisti di tutte le attività proposte. È un’alleanza importante che regala spettacoli come questi”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top