La consigliera Onisto a Forte Marghera all'inaugurazione della mostra fotografica di Alex Ruffini
09/12/2018La consigliera comunale Deborah Onisto è intervenuta ieri a Forte Marghera all'inaugurazione della mostra fotografica di Alex Ruffini. Presenti anche, oltre all'autore degli scatti, il direttore e il revisore unico della Fondazione Forte Marghera, rispettivamente Marco Mastroianni e Andrea Burlini.
"E' un onore per me - ha esordito Onisto nel portare i saluti del sindaco Brugnaro - inaugurare la mostra di un grande artista veneziano. Un uomo che unisce la tecnica a una grande passione, l'arte alla solidarietà, in un momento per lui doloroso. In queste foto c'è il cuore dell'artista che le ha scattate". La consigliera ha poi concluso il suo intervento invitando la cittadinanza a visitare la mostra "occasione di grande umanità in un contesto straordinario come è quello di Forte Marghera".
La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio 2019, dalle ore 15 alle 19, lunedì chiuso. Il ricavato di eventuali offerte sarà devoluto all'ospedale Borgo Roma di Verona, in particolare alla ricerca sul cancro al pancreas, patologia della quale Ruffini è affetto. "Solo il 2% dei fondi destinati alla ricerca - ha lamentato Ruffini - viene destinato alla ricerca sul cancro al pancreas".
Venezia, 9 dicembre 2018