Il consigliere comunale Giancarlo Giacomin è intervenuto questo pomeriggio, alla Scuola Grande S. Teodoro a Venezia, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alla cerimonia di consegna degli attestati di frequenza ai partecipanti alla 14. edizione del corso di formazione al Primo soccorso promosso dall’Arciconfraternita di San Cristoforo e della Misericordia, con il patrocinio del Comune di Venezia e dell’Ulss 3 Serenissima.
"Il mio ringraziamento e quello dell'Amministrazione comunale - ha esordito Giacomin nel portare i saluti del sindaco Brugnaro - va all'Arciconfraternita per quello che ha fatto, sta facendo, e continuerà a fare per la città e in particolare ai 20 nuovi volontari che entreranno in servizio. Senza il mondo dell'associazionismo e del volontariato il nostro territorio sarebbe più povero. Il corso che avete frequentato è un'occasione preziosa per rendersi utili e aiutare chi ha bisogno".
Il corso, suddiviso in 20 lezioni era iniziato l’1 ottobre scorso e si è concluso il 6 dicembre. Gli attestati sono stati consegnati ai 48 partecipanti che hanno superato l’esame di idoneità finale e al personale medico e infermieristico che ha tenuto il corso.
Venezia, 11 dicembre 201