Not Only for Kids

Condividi
spettacolo di bambini
 

Not Only for Kids

07/11/2018

Riprendono le attività di Not Only for Kids, la sezione che il Centro Culturale Candiani dedica ai più piccoli, ma non solo.

Una stagione ricca di appuntamenti che offrono un ampio spettro di opportunità ludico - didattiche con spettacoli, laboratori, attività interattive pensati per arricchire il bagaglio di competenze del bambino attraverso stimoli e suggestioni veicolati dai linguaggi plurimi e le differenti tecniche del mondo dell’arte e della cultura.

Ad aprire le attività della stagione 2018/2019 sarà un’intensa settimana ricca di appuntamenti che prenderanno il via sabato 10 novembre alle ore 17 con E TU COME DONDOLI? Inclinazioni, equilibri e forme,  laboratorio consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni e che si articolerà in 3 appuntamenti (10, 17 e 24 novembre). Riflettere e confrontarsi insieme sulle differenti inclinazioni, porterà a costruire nuovi e forti equilibri con gli altri e ovviamente forme autentiche e meravigliose e utili a noi e al mondo. Il movimento dei corpi e la creatività guideranno i bambini nel percorso trasformando il lavoro in segni sulla carta! Cosa ne uscirà?  Il laboratorio, a cura della psicologa Sara Cavallaro e della grafica Francesca Codrino (le psicografiche!) porterà alla realizzazione di un oggetto che i bambini potranno poi riutilizzare nel quotidiano.

Domenica 11 novembre alle ore 17 prenderà il via anche la stagione teatrale con Naveneva Kids della compagnia Naturalis Labor, uno spettacolo di danza contemporanea per bambini immerso nell’immaginario marino, con le sue atmosfere, i suoi personaggi e le sue avventure. Parole, immagini e ambienti vengono scomposti e ricomposti in maniera sempre nuova e sorprendente. Per l’occasione, progetto unico in Italia, vedrà come protagonista un cast di giovanissimi interpreti selezionati fra le scuole di danza di tutto il Veneto. Tredici interpreti dagli otto ai 12 anni ci offrono con questo Naveneva Kids momenti di grande emozione e di grande qualità.

Quattro in tutto gli spettacoli in calendario nella stagione 2018/2019 con ingressi formulati per incentivare l'avvicinamento delle famiglie al mondo del teatro: posto unico per uno spettacolo 7 euro e gratuito under 3 con speciali formule “Family” con un ingresso omaggio ogni sue paganti dello stesso nucleo famigliare, e  “Fidelity” che regala un terzo ingresso omaggio a chi compra i biglietti per due spettacoli (offerta valida per gli spettacoli in auditorium).   

CENTRO CULTURALE CANDIANI
NOT ONLY FOR KIDS
Stagione 2018 – 2019

SPETTACOLI
DOMENICA 11 NOVEMBRE
ore 17.00 NAVENEVA KIDS Compagnia Naturalis Labor Consigliato dai 6 anni

DOMENICA 9 DICEMBRE
ore 17.00 BELLA DA MORIR! Aida e il bambino che sognava la musica Teatrolinguaggi - ATGTP- Associazione Teatro Giovani – Teatro Pirata Consigliato dai 6 anni

DOMENICA 13 GENNAIO
ore 17.00 LITTLE BANG Riserva Canini / Campsirago Residenza
lunedì 14 gennaio mattinée per le scuole primarie e dell’infanzia

DOMENICA 10 FEBBRAIO
ore 16.00 - 17.00 – 18.00 L’ODISSEA DEI BAMBINI Teatro del Lemming
lunedì 11 febbraio mattinée per le scuole primarie Consigliato dai 6 anni

INGRESSO SPETTACOLI
Posto unico 7 euro, gratuito under 3
Promozione Family : un ingresso omaggio ogni due paganti dello stesso nucleo familiare
Promozione Fidelity pass: compra i biglietti per due spettacoli, il terzo spettacolo te lo regala il Candiani (valida per i tre spettacoli in auditorium – la promozione Family vale anche per la Fidelity pass.

LABORATORI
SABATO 10/17/24 NOVEMBRE e 1 DICEMBRE
ore 17.00
E TU COME DONDOLI? Inclinazioni, equilibri e forme
Laboratorio a cura di Sara Cavallaro, psicologa e Francesca Codrino, grafica - Le Psicografiche consigliato dai 6 ai 10 anni

DOMENICA 16 DICEMBRE
ore 17.00
SIGNOR ZEBRA ATTAVERSO LA CITTA’
Laboratorio artistico a cura di Jan Sedmak – Comitato territoriale Arci Trieste
per bambini da 4 a 8 anni e genitori

DOMENICA 27 GENNAIO
LE EMOZIONI SONORE
Laboratorio musicale per bambini e genitori a cura di Silvia Rinaldi - Ass. Pantakin
ore 16.00 per bambini da 3 a 5 anni e genitori
ore 17.30 per bambini da 6 a 10 anni e genitori

DOMENICA 24 FEBBRAIO
ore 17.00
STORIE DI FORBICI E FARINA
Laboratorio artistico-creativo a cura di Sara Allevi e Anna De Franceschi – Stivalaccio Teatro
per bambini da 5 a 10 anni e genitori

INGRESSO LABORATORI
5 euro a persona previa iscrizione obbligatoria ai numeri 0412386117 - 0412386116 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.30 – martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 18.00

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top