Il consigliere Pellegrini al concerto inaugurale della Stagione sinfonica del Teatro La Fenice.

Condividi
Il consigliere Pellegrini al Teatro La Fenice
 

Il consigliere Pellegrini al concerto inaugurale della Stagione sinfonica del Teatro La Fenice.

03/11/2018

Il consigliere comunale Paolo Pellegrini ha preso parte questa sera al concerto inaugurale della Stagione sinfonica 2018-2019 del Teatro La Fenice, dedicato al centenario della fine della Grande Guerra e diretto dal maestro sudcoreano Myung-Whun Chung.

Il programma della serata ha previsto la Messa da Requiem per soli, coro e orchestra di Giuseppe Verdi:  interpreti la soprano Maria Agresta, la mezzosoprano Veronica Simeoni, il tenore Antonio Poli e il basso Alex Esposito, accompagnati dall'orchestra del Teatro La Fenice e dal Coro, istruito dal maestro Claudio Marino Moretti.

Nel corso della giornata il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha annunciato che sarà organizzato un evento benefico dal Teatro La Fenice per raccogliere fondi da devolvere a favore dei territori della regione devastati dal maltempo, che sono stati anche teatro di guerra durante il primo conflitto mondiale. Poco prima dell’inizio del concerto, il sovrintendente Fortunato Ortombina ha ribadito la piena adesione all’iniziativa, di cui a breve verranno forniti i dettagli.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top