FOTONOTIZIA - La presidente Damiano al convegno “Alleanza donna e uomo: diritti, limiti, risorse”

Condividi
platea del convegno
 

FOTONOTIZIA - La presidente Damiano al convegno “Alleanza donna e uomo: diritti, limiti, risorse”

11/10/2018

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha presenziato questo pomeriggio, alla Scuola Grande di San Rocco a Venezia, al convegno “Alleanza donna e uomo: diritti, limiti, risorse”. 

All’appuntamento, promosso dall’Ufficio Cultura del Patriarcato di Venezia in collaborazione con l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna – Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e la Scuola diocesana di Teologia S. Marco Evangelista, sono intervenuti il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, a cui sono state affidate le conclusioni, Marta Rodriguez, direttrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (ISSD), e il consigliere Adelchi d’Ippolito, procuratore della Repubblica Vicario di Venezia. Sono inoltre state proposte le testimonianze di Agnese Lunardelli, presidente della PMI – Confindustria Venezia, e Alessandra Nigri, consulente finanziario.

Obiettivo del convegno - si legge in una nota degli organizzatori - era quello di “ricomprendere la polarità, la differenza e l’alleanza uomo-donna in una prospettiva nuova e attraverso un’indagine multidisciplinare, che tenga conto della prospettiva filosofica e antropologica ma anche di quella sociale e giuridica”. 

Venezia, 11 ottobre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top