Domenica 14 ottobre XIII Trofeo “Città di Venezia”

Condividi
vedi il programma
 

Domenica 14 ottobre XIII Trofeo “Città di Venezia”

11/10/2018

Le società remiere veneziane nuovamente in acqua per la solidarietà: torna, per la tredicesima volta, domenica 14 ottobre, il Trofeo “Città di Venezia”, la regata sprint nel canale di Cannaregio promossa dall'associazione “Remiere Punta san Giobbe”, a sostegno delle associazioni di volontariato operanti in città.

In acqua scenderanno nove equipaggi: uno per ognuna delle otto remiere presenti, più uno formato dai giovani vogatori veneziani più promettenti. Ogni equipaggio non rappresenterà però la propria remiera, ma una delle nove associazioni di volontariato sostenute, vestendone pure i colori: Aita, Aido, Airc, Avapo, Amici del Cuore, Avis, Anffas, Ail e Alice.

Sarà una regata “sprint” a cronometro individuale: ogni equipaggio partirà a distanza di due minuti, coprendo un percorso di circa 3 minuti e mezzo, nel canale di Cannaregio. Il programma della manifestazione prevede alle ore 10 l'apertura delle postazioni delle associazioni di volontariato e la sfilata delle “Pink Lioness in Venice”, seguita dal corteo di barche tradizionali a remi. Alle 10.15 sarà invece dato inizio alla gara, mentre le premiazioni sono previste per le ore 11.30.

Venezia, 11 ottobre 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top