"Vez America": i supereroi arrivano alla Vez Junior

Condividi
IMMAGINE
 

"Vez America": i supereroi arrivano alla Vez Junior

19/09/2018

VEZ AMERICA

SUPERHEROES

Eventi riservati a bambini, ragazzi e famiglie

 

I super eroi arrivano in Vez Junior portando un carico di incontri e laboratori. 8 appuntamenti tra settembre e dicembre 2018, per scoprire il mondo dei fumetti ed in particolare quello del Supereroe, figura nobile e coraggiosa che combatte contro mostri, alieni e supercriminali. Un percorso creativo per dare vita tutti assieme al Supereroe della Biblioteca Vez Junior, la nuova mascotte attesa nelle sale di lettura dei più piccoli.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 22 settembre alle 16.30 con un incontro-laboratorio con Alberto Lavoradori (Disney, Panini Edizioni): insieme a lui i ragazzi si immergeranno all’interno del mondo del fumetto confrontandosi direttamente con un illustratore Disney e che oggi, dopo la pubblicazione del suo primo libro Unrank, collabora con Panini Italia. Sabato 6 ottobre e sabato 10 novembre 2018 alle 16.30 sotto la guida di Diego Bonesso, disegnatore di “Dragonero Adventures” e “Capitan Venezia” e Silvia Amelio, docente dei corsi junior della MangaSchool di Venezia, i partecipanti lavoreranno alla realizzazione del proprio supereroe: il supereroe mascotte per la Biblioteca Vez Junior.

I supereroi non sono presenti solo negli albi a fumetti, ma anche nelle serie televisive e nei film. Per conoscerli meglio, tre video proiezioni all’interno delle sale della biblioteca per scoprire tutto su: Ultimate Spider Man mercoledì 3 ottobre 2018, ore 17; Iron Man & Hulk mercoledì 7 novembre 2018, ore 17 ; Batman mercoledì 14 novembre 2018, ore 17.

Sabato 17 novembre alle 16.30 secondo incontro con l’autore con Alessandro Vitti (Bonelli editore e Marvel Comics) che parlerà della sua carriera nel mondo dell’arte con editori come Zanichelli, Paravia, Giunti, Emi, NuoviMondiMedia e Kowalski. Durante il laboratorio saranno proiettati i suoi disegni su uno schermo, come stimoli visivi per far disegnare i partecipanti, in un ambiente coinvolgente e dinamico.

L'appuntamento finale è fissato per venerdì 7 dicembre alle 16.30 con l'inaugurazione della mostra Superheroes e l’esposizione di tavole a fumetti e dei lavori realizzati nei laboratori a cura di VeneziComix

 

Gli incontri sono aperti a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni. Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a vezjunior@comune.venezia.it, telefonando allo 0412746701, o direttamente in biblioteca.

Sarà possibile iscriversi 15 giorni prima di ogni singolo evento.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top