Tanti eventi oggi a Mestre con “San Girolamo in Festa”

Condividi
un momento della manifestazione
 

Tanti eventi oggi a Mestre con “San Girolamo in Festa”

29/09/2018

    Davvero numerosi anche oggi gli eventi proposti nel centro di Mestre da “San Girolamo in Festa”. Ai vari appuntamenti proposti dalla manifestazione (in programma dal 28 al 30 settembre) hanno partecipato questa mattina molti rappresentanti dell'Amministrazione comunale, a cominciare dalla vicesindaco, Luciana Colle, e dagli assessori comunali Paola Mar, Renato Boraso, Giorgio D'este, dal delegato del sindaco per la Smart city, Luca Battistella, oltre che numerosi consiglieri comunali e di Municipalità.

    La giornata si è aperta con “Mestre Antica 2.0”, una caccia a tesoro pensata per i giovani, per riscoprire i luoghi storici con strumenti della modernità, come app e Qr. A seguire l'apertura dell'esposizione di lavori artigianali, con dimostrazione della lavorazione di merletto a fusilli, a cura dell'Università del Tempo Libero e la presentazione, in Torre civica, dei plastici della Città murata di Mestre. Sempre in mattinata, in via san Girolamo, il gruppo “Nova Compania Vis Ferri, ha fatto rivivere, con abiti, armi d'epoca e duelli le atmosfere medioevali. Molto suggestiva anche la riproposizione dell'antica arte della pigiatura/torchiatura dell'uva.

    Nel pomeriggio, invece, sempre in via san Girolamo, spazio dapprima alla danza, e poi alla musica leggera.

    Domani il calendario prevede invece alle ore 11 la santa Messa in onore di san Girolamo; alle ore 12.30 il pranzo comunitario nel chiostro della chiesa; alle ore 17 ballo con il gruppo “Insieme con ritmo”; alle ore 18.30 il concerto, all'interno della chiesa di san Girolamo, del coro “Vocal Skyline”.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top