L'assessore Mar a Palazzo Labia al concerto benefico della pianista Letizia Michielon

Condividi
Foto 1
 

L'assessore Mar a Palazzo Labia al concerto benefico della pianista Letizia Michielon

26/09/2018

L'assessore al Turismo Paola Mar è intervenuta questo pomeriggio a Palazzo Labia, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, al concerto benefico della pianista Letizia Michielon. L'appuntamento, promosso dall'associazione culturale Paolo Rizzi, con la collaborazione della Fondazione Archivio storico Giorgio Cini, del Rotary club e dello Skall Club, s'inserisce nell'ambito delle manifestazioni collegate alla IX edizione del premio giornalistico  Paolo Rizzi, in programma il 21 ottobre a Ca' Sagredo.

Il ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione Lucia Guderzo onlus che opera dal 2012 per favorire la piena inclusione delle persone disabili e in particolare svolge iniziative che favoriscono un'efficace scolarizzazione dei bambini non vedenti. La Fondazione ha avviato attività volte a favorire l’apprendimento della scrittura con le moderne tecnologie informatiche, la cura personale, la deambulazione e a tutti quegli esercizi che sviluppano le abilità del fare con le mani.

Nel portare i saluti dell'Amministrazione comunale l'assessore Mar ha sottolineato come nella città di Venezia vi sia un forte fervore legato al volontariato frutto della dedizione e dell'impegno di molte persone che impiegano il proprio tempo per gli altri nel segno del principio costituzionale della sussidiarietà. "Il Comune - ha sottolineato Mar - può accompagnare, patrocinare, facilitare  l'organizzazione degli eventi, ma l'aspetto che rende orgogliosi è sapere che cittadini e associazioni lavorano a fianco dell'Amministrazione".

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top