Al via l'ottava edizione di Art Night alla presenza dell'assessore Paola Mar

Condividi
Paola Mar e rappresentanti istituzionali
 

Al via l'ottava edizione di Art Night alla presenza dell'assessore Paola Mar

23/06/2018

 

Ha preso il via ufficiale alle 18 con l'apertura dei cancelli di Ca' Foscari Art Night 2018, la notte dell’arte, arrivata all’ottava edizione, ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia: spettacoli, occasioni di intrattenimento artistico e culturale che coinvolgeranno la città storica e la terraferma. 

Fino a notte fonda aperture serali straordinarie di palazzi e musei, gallerie e fondazioni, perfomance teatrali, reading, concerti, mostre e laboratori. Una maratona di centinaia di eventi offriranno a giovani, adulti e famiglie l' opportunità di godere sotto le stelle del ricco patrimonio d’arte di Venezia.

L'inaugurazione della manifestazione è avvenuta nel cortile di Ca’ Foscari alla presenza del rettore Michele Bugliesi, dell'assessore al Turismo Paola Mar e dei rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte.

“Art Night è un simbolo dell'eccellenza che Venezia può rappresentare - ha commentato l'assessore Mar. Visitare la città in orario serale e notturno regala quell’atmosfera che indubbiamente le conferisce ancora più fascino, e il poter fruire di decine di occasioni culturali aperte per l’occasione in orari prolungato, sarà sicuramente un momento unico e da non perdere.

Questa notte del 23 giugno è quindi un invito a tutti i cittadini ma anche ai nostri ospiti in città a vivere l'arte e i numerosi momenti artistici che verranno offerti, voglio infatti ringraziare chi si è speso e ha risposto con prontezza all’ invito, tutte le istituzioni, associazioni e categorie, per realizzare questa che è una vera festa dell’arte.

Questa ottava edizione, ha trovato l’occasione di crescere e di rinnovarsi portandosi anche in terraferma: molte infatti saranno le occasioni di intrattenimento culturale, musicale e artistico che si svolgeranno a Mestre, che apriranno le loro porte per la lunga notte dell'arte con un programma ricco di moltissimi eventi che coinvolgeranno per la prima volta l'intera città”.

Molta soddisfazione è stata espressa anche dal rettore Bugliesi che ha dichiarato: "Questa manisfestazione è un piccolo miracolo organizzativo, perché coinvolge tutta la città".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top