L’assessore Romor alla kermesse finale “Crescere con i valori dello sport”

Condividi
Foto dei bimbi
 

L’assessore Romor alla kermesse finale “Crescere con i valori dello sport”

16/05/2018

L’assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor, ha partecipato questo pomeriggio al campo comunale di Ca’ Emiliani alla giornata conclusiva del progetto “Crescere con i valori dello sport”, promosso dalla scuola dell'infanzia comunale Dario e Federica Stefani di Marghera.

"Il progetto, ambizioso per il target dei bambini dell’infanzia - ha spiegato l'assessore - ha pienamente raggiunto gli obiettivi educativi che si era dato ed è diventato prezioso strumento di integrazione tra i bambini, le loro famiglie e il territorio di Marghera. Ringrazio le nostre maestre che hanno ideato e sviluppato il progetto e gli allenatori e dirigenti della Società sportiva “Calcio Marghera” asd che, con passione e generosità, hanno dato un contributo fondamentale. Come Amministrazione - ha aggiunto l’assessore - siamo convinti dell'importanza del ruolo educativo dello sport, quale palestra per imparare ad affrontare la vita e quale occasione di socializzazione e di insegnamento delle regole fondamentali di convivenza nei gruppi.
Per questo abbiamo attivato altre iniziative, quali il progetto "sport in cartella" per le classi terze, quarte e quinte della primaria e, dal prossimo settembre, la distribuzione dei vaucher che consentiranno, a tutti i bambini delle prime classi elementari, di scegliere e praticare gratuitamente, per tutto l'anno, un'attività sportiva".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top