Festival “Tuffi nel blu”. Il mondo sommerso: il riposo di antiche navi alla Vez

Condividi
tuffi nel blu
 

Festival “Tuffi nel blu”. Il mondo sommerso: il riposo di antiche navi alla Vez

22/03/2018

Tuffi nel blu

Festival tra storie e paesaggi d’acqua

quinto appuntamento

 

Biblioteca Civica VEZ

martedì 27 marzo 2018 ore 18

Piero Mescalchin, esperto subacqueo

Il mondo sommerso: il riposo di antiche navi

 

Dopo il successo dei primi appuntamenti del Festival Tuffi nel blu. Festival tra storie e paesaggi d’acqua , organizzato dalla Biblioteca Civica VEZ - Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con Associazione Culturale Mozaik, Acqua Alta Teatro, FAI Giovani Delegazione di Venezia, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, WWF Venezia e Territorio, ecco un’altra occasione per approfondire i segreti del mare.

Martedì pomeriggio alla Biblioteca VEZ Piero Mescalchin, esperto subaqueo da più di quarant'anni, racconterà le meraviglie e le scoperte del mondo sommerso: pesci e piante, colori e forme, antiche navi custodite e paesaggi marini. L’esperienza sarà accompagnata da tanti consigli di lettura.

 

Piero Mescalchin

Pratica l’attività subacquea da più di quarant’anni, nel Mediterraneo e principalmente nell’Alto Adriatico, dove ha già compiuto più di 3.000 immersioni. Oltre che fotografo, è autore di numerosi documentari, di cui ha curato personalmente anche il montaggio e la colonna sonora. Ospite in numerose trasmissioni televisive, fra cui Uno Mattina; Alla ricerca dell'arca; Ambiente Italia; Vivere il mare; Linea Blu; Pianeta Mare. Nell’agosto del 2000 con l’appoggio del Comune di Chioggia, ha fornito documentazione scientifica e fotografica per ottenere che l’area delle Tegnùe di Chioggia, fosse dichiarata Zona a Tutela Biologica, come è stato con Decreto Ministeriale, nel 2002. È Presidente dell’Associazione Tegnùe di Chioggia.

Biblioteca Civica VEZ

Piazzale Donatori di Sangue 10 Mestre – Venezia

ingresso libero fino ad esaurimento posti

saletta seminariale della Biblioteca VEZ, con entrata da via Querini

tel. 041/2746741 041/2746742

www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top