Domenica 4 marzo, Teatrino Groggia, Kostantina e il Lupo

Condividi
ullallàteatro, Kostantina e il Lupo
 

Domenica 4 marzo, Teatrino Groggia, Kostantina e il Lupo

28/02/2018

TEATRINO GROGGIA

SPRINT TIME

energia a rendere

Domenica 4 marzo, ore 15.30 e ore 17

sezione Young Sprint

Kostantina e il Lupo

ullallàteatro

Danza, Video, teatro d'attore

Indicato per bambini dai 5 anni

di Pippo Gentile e Daniela Mattiuzzi

testi di Daniela Mattiuzzi

con Alessia Gottardi, Pippo Gentile, Angela Graziani

video: Fiorenzo Zancan

illustrazioni: Greta Bisandola; sguardo coreografico: Barbara Todesco; audio/luci: Alberto Gottardi

Una nonna racconta la storia di Cappuccetto Rosso. Dei bambini seduti attorno a lei ascoltano attentamente. Fuori la pioggia batte sui vetri. La nostra protagonista, Kostantina, rielabora la fiaba di Cappuccetto Rosso, come potrebbe fare qualsiasi bambino, proiettando desideri e paure che custodiscono una necessità primaria: conoscere e sperimentare la vita nella sua complessità. Un viaggio iniziatico in un bosco immaginario: camuffato e ingannevole, luogo di incontri, ma anche un luogo altro, luogo di passaggio, e di crescita, inevitabile per raggiungere un sogno sognato. Un racconto tessuto sul sentire profondo dei bambini. Sì, perché i bambini sanno ascoltare: le voci, i suoni delle parole, i rumori, il filo del discorso, la musica! Tutti questi dettagli sono nelle nostre mani, nelle mani di noi adulti…che forse abbiamo dimenticato il bosco.

Note di regia di Daniela Mattiuzzi

I bambini hanno sogni così grandi che potrebbero cambiare il mondo! Una frase retorica perché la sentiamo e vediamo ogni giorno: in televisione, nelle riviste, nei cataloghi specializzati, nelle nuove vetrine informatiche del web. Tutti hanno qualcosa da vendere per realizzare i sogni e la felicità di un bambino. La frase contiene una grande bugia ma anche una verità. I bambini sognano, questa è una verità! Dove vanno i sogni dei bambini, dove si infrangono, come invece volano? Aspettano risposte le corse, le cadute, le ginocchia rotte, le gambe all’aria, la rabbia, le grida, e le risate dei bambini? Dove si consumano, come si trasformano!

BIGLIETTI

7 euro e 6,50 euro biglietto soci Coop Alleanza 3.0

NFORMAZIONI

Per prenotazioni biglietti a partire da 3 giorni prima dello spettacolo contattare il numero 329 84 07 362 o via mail a info@mpgcultura.it

culturavenezia.it/groggia

www.mpgcultura.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top