Carnevale di Venezia, l’aquila Renzo Rosso lancia un messaggio internazionale di pace “All you need is Love”

Condividi
Rosso con Trum e King
 

Carnevale di Venezia, l’aquila Renzo Rosso lancia un messaggio internazionale di pace “All you need is Love”

11/02/2018

 

 

Un messaggio internazionale di pace e amore sulle note della canzone dei Beatles “All you need is Love”: è stata questa la sorpresa che l’Aquila del carnevale di Venezia 2018 ha regalato questa mattina, alle 11 in punto, al pubblico di piazza San Marco.

Interprete della spettacolare discesa dal Campanile di San Marco, Renzo Rosso il patron della Diesel, vestito di nero, dalla testa ai piedi, con una giacca in pelle sui cui erano ricamate delle ali bianche. Mentre l’aquila scendeva dal “Paron de casa” salutando gli spettatori con gli occhi all’insù, accompagnato dalla musica di Wagner, sul palco del Carnevale due grandi maschere dalle sembianze dei presidenti del Stati Uniti, Donald Trump, e della Korea del Nord Kim Jong-un litigavano animatamente.

L’aquila planata sul palcoscenico ha premuto un gigantesco pulsante rosso, come quelli utilizzati per far esplodere le testate nucleari, che al messaggio “Love is the only button you should press” ha fatto unire in un grande abbraccio i due presidenti litigiosi.

La città di Venezia è stata dunque palcoscenico, ancora una volta, di un messaggio internazionale di pace e unità tra i popoli. 

Renzo Rosso, molto emozionato per la discesa, è stato accolto dal direttore artistico del Carnevale di Venezia Marco Maccapani, e in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dalla presidente del Consiglio Ermelinda Damiano, dall’assessore alle partecipate, Michel Zuin, dal consigliere delegato alla Tutela alle tradizioni Giovanni Giusto e dal presidente della Commissione Sport e tradizioni Matteo Senno.

Una mattina di grande spettacolo, che anche sul fronte della sicurezza e dell’ordine pubblico non ha presentato difficoltà particolari. Ventimila il numero delle persone arrivate dalle 10 della mattina per assistere al Volo. E per il pubblico che non è riuscito ad entrare in Piazza San Marco per vedere la kermesse, sono stati promossi numerosi eventi di intrattenimento in quattro diversi campi della città storica: Campo Manin, Campo Santo Stefano, Campo Santa Maria Formosa, Campo Santa Fosca).

Il volo si è svolto un’ora prima rispetto all’orario tradizionale come già successo domenica scorsa con il Volo dell’Angelo. I sistemi di accesso alla piazza sono stati gli stessi come anche le modalità di controllo e il numero contingentato degli accessi disposto dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. 

La Polizia locale rende noto che l’afflusso e il deflusso degli spettatori è stato regolare e non sono state evidenziate criticità. In alcune zone della città storica, come ad esempio in zona Mercerie, in Campo Santi Apostoli e al ponte de l’Anconeta sono stati istituiti sensi unici alternati per agevolare la circolazione pedonale.

 

Venezia, 11 febbraio 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top