Confindustria Venezia consegna al sindaco Brugnaro un riconoscimento per il lavoro svolto nel periodo di presidenza

Condividi
Scuola Grande della Misericordia
 

Confindustria Venezia consegna al sindaco Brugnaro un riconoscimento per il lavoro svolto nel periodo di presidenza

12/12/2017

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questa sera, alla Scuola Grande della Misericordia a Venezia, ad un appuntamento promosso da Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, in compartecipazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta lagunare per celebrare la storia e i traguardi dell'Associazione. Presenti inoltre il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, il presidente di Confindustria Veneto, Matteo Zoppas, e il presidente di Confindustria Venezia, Vincenzo Marinese.

Nel corso della cerimonia di premiazione dei past president dell'Associazione, al sindaco Brugnaro è stato consegnato un riconoscimento per il lavoro svolto nel periodo del suo mandato, tra il 2009 e il 2013.

"Nel mio attuale incarico di sindaco - ha esordito il primo cittadino - sicuramente porto parte del mio bagaglio di esperienza da imprenditore. Tutte le persone che stasera vengono premiate hanno messo a disposizione i loro sogni, le loro passioni per fare grande questo Paese. Le aziende sono complessi fatti prima di tutto di persone, che devono competere con altre organizzazioni altrettanto agguerrite che spesso hanno sistemi istituzionali più flessibili e veloci del nostro. Compito delle Istituzioni deve essere quello di semplificare, di dare coraggio e spazio alle imprese, prendendo esempio dal mondo dell'imprenditoria, dove la meritocrazia, il talento, ma soprattutto il cuore la fanno da padroni. E' il momento dei scendere in campo, con coraggio, prima di tutto per difendere il lavoro. Non si può accettare la cultura del declino, del no a tutto e della polemica senza proposte. Il mio appello è sincero e trasversale".

Venezia, 12 dicembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top