Venezia dà il via libera ai distributori elettrici

Condividi
Auto elettrica disegno
 

Venezia dà il via libera ai distributori elettrici

30/11/2017

La Giunta comunale ha esaminato nei giorni scorsi la proposta di deliberazione relativa alla Variante al Piano degli Interventi ai sensi dell'art. 18 della L.R. 11/2004 per la modifica dell'art. 61 "Viabilità e fasce di rispetto stradale" per la Terraferma.

La Variante, che completerà il suo iter di approvazione con il passaggio in Municipalità e nelle commissioni competenti, la Giunta introdurrà, come prima città del Veneto, la possibilità che, nelle fasce di rispetto stradali, ovvero entro 35 metri dal sedime, possa essere autorizzata la realizzazione di distributori sia elettrici che a fonti alternative. 

Nello specifico, la delibera introduce, all'articolo 61, oltre alla possibilità di creare aree attrezzate per la ricarica di veicoli elettrici o ad alimentazione alternativa nel rispetto delle specifiche norme di settore, di sicurezza, e a non meno di 300 metri di distanza da edifici residenziali con i relativi accessori per il soccorso immediato degli utenti della strada, anche la possibilità di consentire nelle zone "E" ed "F speciale - Bosco di Mestre", l'organizzazione di aree a parcheggio, unicamente in fregio alle strade statali e al di fuori dei centri abitati, da realizzare con superfici drenanti e alberature.

Venezia, 29 novembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top