L'Area Lavori pubblici, Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia ha emanato un'ordinanza con la quale dispone, a partire da giovedì 16 gennaio fino a lunedì 30 giugno, modifiche alla circolazione veicolare, pedonale e della sosta sulle strade del territorio comunale per consentire gli interventi diffusi di efficientamento energetico e di manutenzione dell'illuminazione pubblica e degli edifici pubblici.
Il provvedimento, che sarà in vigore dalle ore 8 alle 18 e dalle ore 20 alle 6 del mattino, prevede interdizioni parziali di corsie di transito e/o di marciapiedi. Un'apposita segnaletica temporanea renderà note le modifiche in corso. Qualora necessario, la regolamentazione della circolazione veicolare sarà gestita da personale dell’impresa incaricata ai lavori.
Nel caso in cui gli interventi dovessero interessare strade ad alta densità di transito veicolare, questi dovranno avere luogo dalle ore 9.30 alle 16:30, da valutare caso per caso. La circolazione veicolare sarà inoltre regolamentata tramite l’istituzione di adeguata segnaletica di cantiere temporanea con relativa imposizione temporanea del limite di velocità di 30 km/h e del divieto di sorpasso.