Giovedì a Palazzo Franchetti la consegna del Premio “Ludovic Trarieux”

Condividi
 

Giovedì a Palazzo Franchetti la consegna del Premio “Ludovic Trarieux”

08/11/2017

In occasione della consegna del premio internazionale dei diritti umani “Ludovic Trarieux”, giovedì 9 novembre, dalle ore 15 alle 19, nella sala del Portego di palazzo Franchetti, San Marco 2847, si svolgerà la tavola rotonda sul tema “In difesa dei difensori dei diritti fondamentali”.

All'appuntamento, promosso dalla Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici”  parteciperà, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la presidente della Commissione Cultura, Giorgia Pea.

Seguirà la cerimonia di consegna del premio all'avvocato Mohammed Al- Roken, degli Emirati Arabi Uniti che si è distinto per aver difeso vittime di violazioni dei diritti umani negli Emirati e che è per questo attualmente detenuto.

Creato nel 1984, il “Premio Internazionale dei Diritti dell’Uomo Ludovic Trarieux”, “Il Tributo degli avvocati ad un avvocato”, é attribuito ad “un avvocato senza distinzione di nazionalità o di foro d’appartenenza che abbia contribuito, con il proprio impegno, la propria attività e le proprie sofferenze, alla difesa dei diritti dell’uomo, alla supremazia del diritto, alla lotta contro il razzismo e l’intolleranza”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top