Michelangelo - Amore e Morte

Condividi
locandina Michelangelo - Amore e Morte
 

Michelangelo - Amore e Morte

30/10/2017

Cinema Dante d'essai

Lunedì 30 h. 17/19/21

di David Bickerstaff, GB, 2016, 90'

 

Arriva al Dante oggi, lunedì 30 ottobre, Michelangelo: amore e morte il documentario dedicato al più grande artista italiano del Rinascimento, con tre spettacoli alle ore 17, 19 e 21.

 

Polvere e marmo, colpi cadenzati di scalpello intenti a svelare la bellezza imprigionata nel blocco di pietra, muscoli e corpi statuari modellati dall'inimitabile genio che ha lasciato la sua immortale impronta nella scultura, nell'architettura, nella pittura, nella poesia italiana. La viscerale passione di Michelangelo per l'arte, il lavoro maniacale, la sua esistenza poliedrica e tormentata, il suo carattere solitario, burbero, l'anima passionale e appassionata del genio del Rinascimento, emergono nel film di David Bickerstaff.

Dagli anni dell'apprendistato presso la bottega del Ghirlandaio all'incontro con Lorenzo il Magnifico nel giardino di San Marco fino ai rapporti con i personaggi più illustri del suo tempo, le scene restituiscono i frammenti più significativi dell'ascesa del grande maestro. Un viaggio intenso in cui le parole di Michelangelo accompagnano lo spettatore lungo un percorso interessante e visionario che regala al grande schermo l'anima, le opere, i versi, di uno dei giganti dell'arte.

 

Michelangelo: amore e morte è uno dei capolavori de La Grande Arte al Cinema, distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Sky Arte HD e Mymovies.it.

 

Michelangelo: amore e morte sarà al Dante oggi, lunedì 30 ottobre, alle ore 17, 19 e 21: biglietto unico a 6 euro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top