Si conclude sabato 23 settembre la rassegna “I concerti in Villa”

Condividi
Villa dei Leoni a Mira
 

Si conclude sabato 23 settembre la rassegna “I concerti in Villa”

20/09/2017

 

La rassegna "I Concerti in Villa", organizzata dagli Amici della Musica di Mestre, giunta alla XXII edizione, si conclude sabato 23 settembre con un brioso appuntamento in una delle ville più prestigiose e rinomate della Riviera del Brenta: Villa Contarini “Dei Leoni” di Mira. 

La manifestazione, inserita nel progetto Reteventi Cultura 2017 della Città Metropolitana di Venezia e della Regione del Veneto, con il coinvolgimento del FAI Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Venezia, si avvale della collaborazione dei Comuni di Venezia, Martellago e Mira.

I Concerti in Villa costituiscono delle rare e preziose occasioni per scoprire una patrimonio architettonico di pregio, quello delle antiche residenze della terraferma veneziana, momenti in cui si ripropone l’atmosfera delle antiche feste in villa che dilettavano la permanenza delle nobili famiglie veneziane durante i loro soggiorni. 

Sabato 23 settembre alle ore 17.30 gran finale a Villa Contarini “Dei Leoni” di Mira con “Un Pomeriggio al caffè concerto” insieme al quartetto degli Archi Moderni Veneti: Sokol Prekalori (violino), Ivano Avesani (contrabbasso), Paolo Prevedello Dellisanti (pianoforte), Gianfranco De Lazzari (fisarmonica). 
Il programma musicale si preannuncia molto variegato e coinvolgente, con celebri brani di compositori del passato e contemporanei: Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia di Rossini, “Thais” Meditation di Massenet, Danza Ungherese n. 5 di Brahms, Sangue Viennese di Strauss, Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Mascagni, una selezione da La Bohème di Puccini, Czardas Nova di Sanin, Oblivion e Adios Nonino di Piazzolla, Nuovo Cinema Paradiso e  C’era una volta il West di Morricone, Czardas di Monti.

Gli inviti potranno essere ritirati presso le biblioteche comunali di Mira e Martellago, oppure presso la sede degli Amici della Musica di Mestre, in Piazzetta Maestri del Lavoro 3, nei seguenti orari: lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00; lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.30.  

INFO:
Amici della musica Tel. 041 – 5350758
sito web www.amicidellamusicadimestre.it, email amicidellamusicamestre@virgilio.it, Facebook amicidellamusicadimestre

Venezia, 20 settembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top