Settimana Europea della Mobilità: inaugurate le prime tre centraline per ricarica di auto elettriche

Condividi
un momento dell'inaugurazione
 

Settimana Europea della Mobilità: inaugurate le prime tre centraline per ricarica di auto elettriche

19/09/2017

    Una buona notizia per i (sempre più numerosi) possessori di un'auto elettrica. Questa mattina, nell'ambito delle iniziative promosse per la Settimana Europea della Mobilità, sono state inaugurate a Mestre, dall'assessore comunale alla Mobilità e dal delegato del sindaco all'Innovazione, le prime tre centraline pubbliche per ricarica di auto elettriche.

    “E' un altro piccolo, ma molto significativo passo – ha sottolineato il delegato all'Innovazione – verso la realizzazione della 'smart city': un altro segnale di attenzione che l'Amministrazione comunale ha voluto dare, per essere sempre più vicina alle esigenze dei cittadini, utilizzando anche le nuove tecnologie.”

    Le tre nuove centraline, dotate ciascuna di due punti di ricarica (della potenza di 22kW/400v) sono state collocate in piazzale Donatori di sangue, in piazza XXVII ottobre e in piazzale Einaudi. Possono essere utilizzate attraverso una apposita tessera o mediante l'accreditamento al sito internet www.emobilityvenezia.it e l'ausilio del proprio smartphone e dell'applicazione QR Code.

    “Anche in questo settore – ha osservato l'assessore alla Mobilità – il nostro Comune entra così ufficialmente nel 'XXI secolo'. La strada per dotare la nostra città di un numero di colonnine pari alle città europee più moderne è ancora lungo, ma contiamo piano piano di avvicinarci a loro. Per l'installazione di queste tre prime centraline è stato fondamentale il bando di 70.000 euro che la Regione ci ha assegnato: spero che questa opportunità ci possa essere offerta anche nel prossimo futuro.”

    In questo primo periodo di sperimentazione le ricariche (che variano a seconda del modello della vettura tra le due e le tre ore) saranno gratuite.

Per ulteriori informazioni: www.emobilityvenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top