Si è tenuto questa sera alla Pescheria di Rialto il concerto "Spetando la Regata" con canzoni della tradizione veneziana sapientemente musicate dall'Orchestra Popolare di Venezia, un gruppo composto da tredici elementi tra fiati, archi e voci.
All'evento, organizzato dal Comune di Venezia e inserito tra le manifestazioni collaterali alla Regata Storica, ha portato il saluto del sindaco Luigi Brugnaro e di tutta l'Amministrazione comunale, il consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, che, dopo aver sottolineato il valore di questa vigilia ha aggiunto: "Quest'anno il tempo incerto ci ha costretto a rinunciare al corteo acqueo e al concerto itinerante sul Canal Grande ma questo non ci fermerà. Dedichiamo questo concerto a tutti i veneziani e agli Amici delle associazioni remiere invitandoli già per l'edizione del prossimo anno. Viva la Regata Storica, viva Venezia".
La festa con musica e canti è stata resa possibile anche grazie al contributo dell'Associazione Rialto Mio, e, come tradizione vuole, è stata offerta anguria a tutti i partecipanti.
Venezia, 2 settembre 2017