La vicesindaco Colle alla consegna di materassi da destinare a organizzazioni no profit che si occupano di accoglienza, volontariato e assistenza

Condividi
Materassi
 

La vicesindaco Colle alla consegna di materassi da destinare a organizzazioni no profit che si occupano di accoglienza, volontariato e assistenza

01/08/2017

La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, è intervenuta oggi al magazzino di stoccaggio merci Cruise Logistic di Malcontenta, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alla consegna e deposito di circa 800 materassi provenienti dalla nave da crociera Royal Caribbean ormeggiata nel porto di Genova.

Grazie all'intervento dell'Agenzia delle Dogane di Venezia, della Cooperativa Portabagagli del Porto di Venezia e dell’associazione Amici del Porto e della Laguna, rappresentata da Roberto Tonissi, è stato possibile stoccare i materassi, altrimenti destinati al macero, e recuperarli per sostenere iniziative sociali nel territorio comunale. Tramite i servizi comunali presenti alla Casa del Volontariato e le associazioni aderenti alla rete Spazio Mestre Solidale sono state infatti individuate una serie di organizzazioni no profit del territorio che si occupano di accoglienza, volontariato e assistenza, cui saranno destinati i materassi recuperati.

“Questo - ha dichiarato la Colle - è un importante ed ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per recuperare materiali, come in questo caso materassi, che altrimenti sarebbero stati destinati al macero. Grazie a questo intervento, tramite l'Agenzia delle dogane di Venezia, si è potuto recuperare materiale che altrimenti sarebbe stato un costo per la collettività e che diventa invece risorsa. Auspico che iniziative di carattere sociale come queste vengano sviluppate sempre di più creando ulteriore sinergia con l'Amministrazione comunale di Venezia".

L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il cui assessorato ha collaborato all'individuazione delle associazioni beneficiarie, ha fatto pervenire i suoi ringraziamenti per questa importante iniziativa di volontariato. Ringraziamenti rivolti all'Agenzia delle dogane di Venezia, alla Cooperativa Portabagagli del Porto di Venezia, da sempre impegnata in iniziative di carattere sociale, e agli uffici comunali rappresentati dalla Casa del Volontariato.

Venezia, 1 agosto 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top