Domani per Marghera Estate il concerto “Vinyls 176 – Marghera vista dalla luna”

Condividi
logo Marghera Estate
 

Domani per Marghera Estate il concerto “Vinyls 176 – Marghera vista dalla luna”

04/07/2017

Domani, mercoledì 5 luglio, alle ore 21, nell’arena di Piazza Mercato a Marghera, nell’ambito del programma di “Marghera Estate” – organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in sinergia con gli Assessorati al Decentramento e alle Politiche giovanili – ci sarà il concerto de “I Garbato” per il Centenario di Marghera intitolato “Vinyls 176 – Marghera vista dalla luna”.

Ad un luglio ricco di eventi all'aperto, con concerti e spettacoli di cabaret, farà seguito un agosto interamente dedicato al cinema, con la consueta rassegna organizzata da CinemArte. Sullo sfondo, quest'anno, la speciale ricorrenza del centenario della nascita di Porto Marghera. Per l’occasione ci saranno due appuntamenti dedicati: quello di domani e quello del 12 luglio con “Dove el mar ghe gera”, una narrazione musicale con Gualtiero Bertelli e Simone Nogarin ad affiancare la verve di uno storico e divulgatore d'eccezione come Edoardo Pittalis.

Il centenario di Porto Marghera e della Città Giardino possono essere un importante momento di riflessione sul passato di quella che è stata una delle zone industriali più importanti d’Europa, ma anche uno stimolo per pensare ad un futuro in cui il lavoro possa tornare ad essere centrale, magari con modalità diverse da quelle di ieri. È su questa convinzione che Alessandro Gabanotto, ex dipendente di Vinyls, insieme al chitarrista e produttore Gian Paolo Todaro, con cui ha dato vita ai Garbato, e a Valentino Favotto (organo Hammond), Stefano Andreatta (basso) e a Mauro Gatto (batteria), ci propongono un programma fatto di brani repertorio basati su una formula legata al rock indipendente e al rock progressivo con testi in italiano.

L’ingresso è libero. Tutte le informazioni si possono trovare su www.margheraestate.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top