Prosegue la distribuzione gratuita di prodotti antilarvali nell'ambito della “Campagna contro la proliferazione delle zanzare”, avviata lo scorso mese di aprile dal Settore Verde pubblico, Bosco e Grandi parchi del Comune di Venezia, con la collaborazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 3 Serenissima e la società Veritas.
A partire da questa settimana sarà possibile ritirare il prodotto anche nelle seguenti sedi delle Biblioteche comunali, nei normali orari di apertura al pubblico:
- Biblioteca Vez - Piazzale Donatori di Sangue, 10
- Biblioteca Marghera - Piazza Mercato, 40/B
- Biblioteca Zelarino - via Castellana, 154/C
- Biblioteca Favaro Veneto - Piazzale Don Vincenzo Agnoletto, 3
- Biblioteca Bissuola - via Gori, 8
- Biblioteca Lido - via Sandro Gallo, 136/B
- Biblioteca Castello - S. Lorenzo, Castello 5065/I
E’ prevista la distribuzione di una confezione per unità immobiliare indipendente o una a condominio, laddove siano presenti tombini o caditoie. Si tratta in ogni caso di prodotti facilmente acquistabili nei negozi e non costosi. I kit e le confezioni continueranno comunque ad essere distribuiti, oltre che nelle biblioteche, anche nelle sedi comunali, di Municipalità e di Veritas indicate nella brochure allegata.
Fino al prossimo ottobre Comune e Veritas continueranno a condurre periodici interventi di disinfestazione per contrastare la diffusione delle zanzare in tutte le aree pubbliche stradali e verdi, compresi gli scoperti scolastici di competenza, in cui sono presenti caditoie e fossati.
Tutte le informazioni sulla campagna e sui punti di distribuzione delle pastiglie si possono consultare all’indirizzo: www.comune.venezia.it/it/content/le-zanzare