Politiche residenziali, al via il nuovo bando per locazione "Social housing" in Terraferma

Condividi
Comune di Venezia
 

Politiche residenziali, al via il nuovo bando per locazione "Social housing" in Terraferma

02/07/2022

Il Comune di Venezia ha pubblicato un nuovo bando per la locazione di 36 alloggi in regime di "social housing" in Terraferma.

Il bando sarà pubblicato per 45 giorni consecutivi, sino al prossimo 13 agosto e può essere consultato sul sito internet del Comune di Venezia ai seguenti link:

https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-social-housing-terraferma
https://portale.comune.venezia.it/albopretorio

L'Amministrazione vuole così incrementare ed estendere l'offerta pubblica abitativa in questi territori, in particolare quella di "social housing", per intercettare quella fascia di domanda rappresentata da coloro che posseggono un reddito troppo basso per fare ricorso al mercato libero, e nello stesso tempo troppo elevato per accedere a posizioni utili del bando ERP. Quest’azione potrà facilitare l’accesso al mercato della locazione in particolare per le persone singole e i piccoli nuclei familiari.

Inoltre l’iniziativa potrà incentivare i cittadini, con attività lavorative legate all’ambito territoriale, e potrà rappresentare un importante sostegno alle altre iniziative in tema di “Social Housing” ed ERP messe in atto nel corso degli ultimi anni.

I nuclei interessati al momento della presentazione dell'istanza, dovranno essere già in possesso della certificazioni ISEE con valore complessivo non inferiore a 6 mila euro e non superiore a 25 mila. Le domande potranno essere presentate sino al 13 agosto 2022.

Le procedure concorsuali saranno snelle ed efficaci, con presentazione della domanda solo con modalità online tramite accesso con SPID (identità digitale elettronica) con abbattimento dei tempi di espletamento in modo tale da dare esito sollecito alla domanda di alloggio e rendere le graduatorie definitive con immediatezza. Eventuali nuovi appartamenti che si dovessero ulteriormente rendere disponibili potranno essere assegnati con il medesimo bando.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top