'Connettersi con un figlio digitale': il 21 aprile l'incontro gratuito con una pedagogista

Condividi
Ragazzi con cellulari e tablet
 

'Connettersi con un figlio digitale': il 21 aprile l'incontro gratuito con una pedagogista

13/04/2022

Stare al passo con la tecnologia per parlare la stessa lingua dei propri ragazzi, comprendere le difficoltà che affrontano anche nelle relazioni digitali e proteggerli dalle insidie del web. Si propone di aiutare i genitori in questo delicato compito l'incontro 'Connettersi con un figlio digitale'. Un meeting gratuito con una pedagogista, la dottoressa Elena Pegoraro, esperta del Servizio Progettazione educativa del Comune.

L'incontro è rivolto a genitori di ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, ovvero allievi delle scuole medie (scuola secondaria di 1°) o dell'ultimo anno della scuola elementare (primaria). Si svolgerà sulla piattaforma Teams il 21 aprile dalle 17.30 alle 19.

Nel corso della riunione si prenderanno le mosse dalle problematiche riscontrate nella vita di tutti i giorni dai genitori, che potranno rivolgere interrogativi alla pedagogista. L'obiettivo è individuare le opportune strategie educative al fine di promuovere l'utilizzo positivo degli strumenti digitali, come smartphone e tablet. Si analizzerà il tema dell'uso e abuso dei dispositivi e le necessità dei ragazzi a cui la tecnologia risponde.  

Chi fosse impossibilitato a partecipare, può fissare un colloquio gratuito personale online o in presenza a Mestre in un altro momento chiamando il numero 3454365032 o scrivendo a elena.pegoraro@comune.venezia.it

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top