Programmazione dall'1 al 7 luglio

Condividi
Boys
 

Programmazione dall'1 al 7 luglio

01/07/2021

Nuovi arrivi e proseguimenti nella settimana cinematografica di Circuito Cinema Venezia, da giovedì 1 a mercoledì 7 luglio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Giorgione, da giovedì 1 luglio, Boys il nuovo film di Davide Ferrario, con Neri Marcorè e Marco Paolini. Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, uniti dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys avevano avuto un fulmineo successo negli anni ‘70 e oggi, nella loro routine, irrompe una possibilità che li porta a fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo, ma ancora di più scopriranno il senso della loro amicizia.

Anche al Dante nuovo titolo: da giovedì 1 luglio è in programmazione Madre di Bong Joon-ho (premio Oscar per Parasite). Do-joon è un ragazzo con problemi mentali, bizzarro ma inoffensivo, che viene accusato del brutale omicidio di una ragazza. La madre si rifiuta di accettare questa verità e, dopo aver compreso che polizia e avvocati non vogliono fare niente per trovare la verità, si impegna per scoprire il vero colpevole e far scagionare il figlio. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 7 luglio.

Al Rossini, per i più piccoli, arriva da giovedì Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga di Will Gluck. In questa nuova avventura, Peter fatica ad adattarsi alla nuova vita familiare con Bea e Thomas, i quali, nel frattempo, si sono sposati. Il coniglio più amato dai bambini decide quindi di lasciare la sua casa in aperta campagna per tentare la sorte in città, dove conosce un coniglio più vecchio e scaltro di nome Barnabas.

Infine, sempre da giovedì 1 luglio, al Rossini è in programma Io sono nessuno di Ilya Naishuller. Hutch Mansell, padre sottovalutato e marito trascurato, prende le umiliazioni della vita in faccia. Quando due ladri entrano in casa, il tapino si rifiuta di difendere se stesso e la sua famiglia, ma le conseguenze dell’incidente si scontrano con la sua rabbia ribollente, facendo emergere oscuri segreti e abilità letali. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 2 e mercoledì 7 luglio.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Una donna promettente di Emerald Fennell, premiato agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale. La trentenne Cassie ha buttato al vento ogni speranza: da quando ha abbandonato gli studi lavora in un piccolo bar, vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. L’incontro con Ryan riporta a galla il desiderio di chiudere i conti con il passato e dare una direzione definitiva alla sua vita. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: martedì 6 luglio.

Sempre al Rossini continua anche A Quiet Place II di John Krasinski, con Emily Blunt e Cillian Murphy. Gli Abbot devono lottare per la sopravvivenza in un mondo dove il rumore è bandito, pena essere individuati e massacrati dagli alieni. Devono uscire dalla loro casa per trovare qualche altro essere umano, ma durante il loro cammino si renderanno conto che i temuti mostri non sono la sola minaccia da cui stare alla larga. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 1 e martedì 6 luglio.

 

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top