La Biennale di Venezia: in arrivo i Festival di Teatro, Danza e Musica

Condividi
RANDOM INTERNATIONAL, Future Self, 2012. Performance by Company Wayne McGregor
 

La Biennale di Venezia: in arrivo i Festival di Teatro, Danza e Musica

27/04/2021

In scena dal 2 all’11 luglio il 49. Festival Internazionale del Teatro diretto da Stefano Ricci e Gianni Forte (ricci/forte). Sarà il blue, in tutte le sue sfumature, a fare da guida a spettacoli, incontri con i maestri e alle attività della Biennale College Teatro. Ad inaugurare il Festival Krzysztof Warlikowski, Leone d’Oro alla carriera, con una novità per l’Italia: We are Leaving “la miglior messinscena di Warlikowski negli ultimi anni” secondo Le Monde.
Scarica il programma

Dal 23 luglio all’1 agosto si svolgerà Il 15. Festival Internazionale di Danza Contemporanea diretto da Wayne McGregor. 10 giorni di attività con oltre 100 artisti, tutte prime per l’Italia, due prime mondiali e tre prime europee, che illustrano tutto quello che si può fare con la danza e attraverso la danza oggi, sotto il tema First Sense. La complessità, l’ampiezza, la “trasformabilità” di una disciplina in continuo rinnovamento e che, in dialogo con il pensiero più avanzato, concorre agli sviluppi dell’arte contemporanea.
Scarica il programma

A concludere la programmazione dei Festival di Arte Performativa il 65. Festival Internazionale di Musica Contemporanea “Choruses – Drammaturgie vocali”  che si svolgerà dal 17 al 26 settembre sotto la direzione della compositrice Lucia Ronchetti. Concerti, installazioni sonore, performance sperimentali, happening vocali, un'opera processionale e un lavoro di teatro musicale da camera, presenteranno i differenti aspetti della voce nella creatività contemporanea a partire dai lavori corali monumentali degli ultimi decenni, fino alle esplorazioni drammaturgiche della produzione più recente.
Scarica il programma

Info
Ufficio Educational e Promozione Pubblico
La Biennale di Venezia
promozione@labiennale.org
Tel. +39 041 5218 828 (lunedì > venerdì 10-13.30 e 14.30-17.30; sabato 10-13.30)

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top