Not Only For Kids: Ottobre selvaggio, tra esplorazione e scoperta

Condividi
Locandina
 

Not Only For Kids: Ottobre selvaggio, tra esplorazione e scoperta

06/10/2020

Il mese di ottobre di Not Only For Kids, sezione dedicata a bambini e ragazzi del Centro Culturale Candiani, sceglie come filo conduttore delle attività l’avventura, accompagnando i giovani partecipanti alla scoperta di nuovi mondi, nuovi giochi, nuovi stimoli.

Quattro appuntamenti con SPAZI CINEMA, tra adrenalina e avventura, per quattro film d’animazione che esploreranno luoghi misteriosi e selvaggi. (le date: giovedì 8, venerdì 16, venerdì 23 e venerdì 30 ottobre).

Per gli SPAZI CREATIVITÀ sono previsti due incontri, con un poker di proposte che da non perdere: martedì 6 ottobre, per l’Arca dei Videogiochi, Kinect Adventures, per una sessione di sfide, tra prove fisiche e selvagge con il corpo e con la mente. Lo SPAZIO GIOCO, Giramondo, sarà invece mercoledì 14 ottobre e si svilupperà in un gioco di avventura alla scoperta del mondo del mondo che ci circonda.

Due SPAZI SPECIALI saranno invece dedicati alla mostra Matite in Viaggio, con due visite molto “particolari” accompagnate da un lavoro finale da costruire insieme. Giovedì 22 ottobre con Dalla mia città ai confini del mondo si visiterà la mostra per poi creare un libro da viaggio con mappe cucite di viaggi passati e futuri; mercoledì 28 ottobre, invece, con Mondolfiera di cartapesta alla visita alla mostra seguirà un laboratorio di manualità e fantasia per dare forma a un mondo fantastico.

Tutte le attività sono dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni e si svolgono nel pomeriggio dalle ore 17 alle 19. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (contatti: tel. 041 2386116 - 041 2386117 o via email: notonly.candiani@comune.venezia.it).

INFO>culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top