Zanzare: prosegue la campagna di distribuzione delle pastiglie antilarvali

Condividi
immagine zanzara tigre
 

Zanzare: prosegue la campagna di distribuzione delle pastiglie antilarvali

21/07/2020

Prosegue la campagna di distribuzione gratuita di un prodotto antilarvale, tuttora disponibile, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa, promossa dal Settore Progetti Strategici e Ambiente del Comune di Venezia per sensibilizzare i cittadini.

Il prodotto scelto è di nuova generazione, “eco-friendly” e rispettoso dell'ambiente, agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve ed ha una durata di almeno 4 settimane. Il kit del prodotto antilarvale, composto da 30 capsule, si può ritirare, fino ad esaurimento scorte, nei punti di distribuzione indicati sotto.
Il cittadino può ritirare il prodotto presentandosi con il modulo  già ricevuto e allegato alla bolletta dell’acqua compilato e sottoscritto in ogni sua parte, scaricabile a fondo pagina. Si ricorda di presentarsi nel rispetto dei protocolli di sicurezza anticontagio (indossare la mascherina e disinfettare le mani prima di accedere agli uffici).

Il cittadino può ritirare il prodotto presentandosi con il MODULO  già ricevuto e allegato alla bolletta dell’acqua compilato, sottoscritto in ogni sua parte (vedi allegato a fondo pagina), nel rispetto dei protocolli di sicurezza emergenziali anticovid (obbligo di mascherina e mani disinfettate).
È consentito il ritiro di una sola confezione per modulo e la richiesta deve essere presentata per unità abitativa e/o condominio (le schede saranno successivamente verificate). Si ricorda inoltre che è possibile acquistare i prodotti antilarvali presso consorzi agrari, farmacie, supermercati, vivai, ecc.

Si raccomanda la presa visione dell'informativa in allegato nella pagina.

Orari e luoghi dei punti di ritiro 

  • Veritas spa-Ecocentro Lido, via Malamocco 18,  Lido di Venezia, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16,
  • Forte Marghera – uffici Fondazione, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
  • Veritas spa-Sede Uffici amministrativi, via Porto di Cavergnago 99, Mestre (al piano terra) presso la portineria del CDO1 dal lunedì al sabato (6 giorni alla settimana), dalle 8.30 alle 12.30,
  • Comune di Venezia- San Marco 4023, Venezia (edificio ex Carive, Campo Manin ufficio igiene ambientale al piano terra ) da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 12.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina "zanzare" del sito web istituzionale

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top