Teatrino Groggia: venerdì 6 dicembre va in scena Spanker Machine dell’Otaku celato

Condividi
immagine spettacolo
 

Teatrino Groggia: venerdì 6 dicembre va in scena Spanker Machine dell’Otaku celato

28/11/2019

Dopo il tutto esaurito della serata d’inaugurazione della stagione 2019/2020 del Teatrino Groggia , il prossimo venerdì 6 dicembre alle 21 andrà in scena il primo appuntamento della sezione Ancóra grandi dedicata al pubblico degli adulti e inserito nel cartellone Ancóra Groggia.

Le cagliaritane di LucidoSottile sono le protagoniste dello spettacolo Spanker Machine dell’Otaku celato scritto, diretto e coreografato da Tiziana Troja che porta in scena Michela Sale Musio. In Spanker Machine Anita, la protagonista, un Otaku Celato, governa la sua casa domotica come una roccaforte inespugnabile.

 

Dal 2003, Michela Sale Musio e Tiziana Troja sono direttrici artistiche della compagnia LucidoSottile. Conosciute come “Le Lucide”, sono attrici, coreografe, cantanti, registe con un’esperienza ventennale alle spalle.
Anticonformiste, istrioniche e dissacranti, il loro intervento nell’arte è trasversale e non convenzionale. Le Lucide non sono delle artiste ordinarie, il loro lavoro spazia tra il teatro, la danza, il cinema, la fotografia e la musica, tra la comicità più sagace e satirica e il dramma contemporaneo, senza dimenticare il loro impegno sociale e di politica culturale.

Sono considerate in Sardegna un punto di riferimento non solo artisticamente ma anche a livello organizzativo e promozionale, per i giovani artisti.
 Il loro lavoro è fortemente caratterizzato dalla capacità di proporre, attraverso l’utilizzo e la mescolanza dei linguaggi dell’arte, un prodotto di qualità, contemporaneo, mai statico, contraddistinto dall’audacia e dalla poliedricità, che mira e scommette: sulle capacità di una comunicazione talvolta irriverente e fuori dai canonici schemi, sull’unicità del genere e sull’elevato livello di professionalità degli artisti coinvolti nelle produzioni, ma soprattutto sulla capacità di generare emozioni nel pubblico. Il loro è un modo di performare, a tratti dissacrante, che fa della realtà il suo luogo di immaginazione e che è sempre capace di far parlare degli spettacoli portati in scena.


info e biglietti: vendita a partire da un ora prima dell’inizio spettacolo. Prenotazioni a partire da 3 giorni prima, contattando 329 8407362 o info@mpgcultura.it

Biglietto €10

www.culturavenezia.it/groggia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top