"Sport in cartella": domande di adesione entro il 29 agosto

Condividi
sport in cartella
 

"Sport in cartella": domande di adesione entro il 29 agosto

30/07/2019

L'Assessorato comunale alle Politiche educative rende noto che, anche per gli anni scolastici 2019/20 e 2020/21 viene proposto per le classi 4. e 5. delle scuole primarie del Comune di Venezia il progetto “Sport in cartella - terza e quarta edizione” (in applicazione della Legge 285/97) con la finalità di integrare l'attività fisica con l'educazione, l'ambiente e il benessere.

"Il progetto 'Sport in cartella' si è dimostrato un ottimo strumento per promuovere la pratica dello sport tra i giovanissimi - ha dichiarato l'assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor - grazie alla collaborazione tra le società sportive, il Comune di Venezia e le scuole. I bambini sperimentano, in molti casi per la prima volta, i benefici dell'attività sportiva e spesso questo li porta poi a proseguire scegliendo una specifica disciplina".

Le associazioni e le società sportive iscritte all'Albo del Comune di Venezia sono invitate a partecipare per realizzare interventi ludici, motori e sportivi rivolti agli scolari. Gli interventi consisteranno in giochi tradizionali, giochi polivalenti e polifunzionali.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 29 agosto. E' possibile scaricare la documentazione su www.comune.venezia.it/it/node/23279

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top