28-29 settembre, seconda edizione della Festa degli Angeli di Carpenedo

Condividi
Grafica: a sx disegno di un campanile "alato"; a dx, titolo dell'evento e loghi
 

28-29 settembre, seconda edizione della Festa degli Angeli di Carpenedo

27/09/2024

La "Festa degli Angeli" giunge alla seconda edizione. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzato dalla parrocchia SS Gervasio e Protasio di Carpenedo in collaborazione con varie realtà associative e esercenti locali.
 
La festa, aperta a tutta la città e a fine benefico verso ABIO, associazoine che si occupa dei bambini in ospedale, sarà nelle giornate sabato 28 e domenica 29 settembre, dislocata tra piazza Carpenedo e Villa Franchin con banchetti, stand, esibizioni di scuole di danza/artistiche e sportive, attività di sensibilizzazione di diverse forze dell'ordine. 

Si apre sabato mattina alle 10 con il taglio del nastro e si comincia con le varie esibizioni sul palco, al centro del parco. Tutto lo spazio aperto sarà riempito da stand di ogni genere, anche con attività rivolte ai bambini, e performance sportive itineranti. Sarà operativa anche la ludoteca comunale Terra-Ferma che ha sede proprio nel parco. Nel primo pomeriggio alcuni figuranti vestiti da supereroi si caleranno dal campanile della chiesa. Alla sera è previsto un concerto dei "Pueri Cantores" in chiesa.

Si riparte la mattina dopo con un'altra discesa dal campanile, questa volta di un angelo. È poi previsto un pranzo di comunità.

La festa di per sè si esaurisce con la giornata intera di sabato e la mattina di domenica, ma la parrocchia ha desiderato arricchire l’evento con una messa e la posa della lapide in memoria di don Arnaldo Trevisiol, previste per il 2 ottobre alle 18.30.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top