Il vicesindaco Tomaello alla celebrazione per i traguardi sportivi dei Black Lions Venezia

Condividi
Tomaello-Black Lions Venezia
 

Il vicesindaco Tomaello alla celebrazione per i traguardi sportivi dei Black Lions Venezia

25/06/2025

Il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello ha incontrato oggi la squadra dei Black Lions Venezia per un momento celebrativo dedicato agli straordinari risultati ottenuti in questa stagione. All’evento, che si è svolto a Forte Marghera, hanno preso parte il presidente del Comitato Paralimpico del Veneto, Davide Giorgi, il presidente del Panathlon Club Venezia, Diego Vecchiato, i dirigenti e lo staff.

L’appuntamento è stato un’occasione per festeggiare i due scudetti e le due Coppe Italia conquistati nel powerchair hockey e nel powerchair football dai Black Lions Venezia della Polisportiva Terraglio. Un riconoscimento importante per una realtà sportiva che rappresenta un’eccellenza nel panorama paralimpico.

"Abbiamo aspettato i risultati fino alla fine, pur essendo consapevoli della possibilità di farcela e di portare a casa questo grande traguardo - ha sottolineato Tomaello - Sono risultati bellissimi, che fanno sicuramente l’orgoglio della città in una competizione giovane. Il calcio di questo tipo è all’avanguardia, e la nostra società sportiva rappresenta una delle prime realtà in Veneto. Da molti anni siamo qui a celebrare momenti come questi, e lo dobbiamo all’impegno degli atleti, delle famiglie e di tutti coloro che, con dedizione, contribuiscono all’attività sportiva".

Nella disciplina del powerchair hockey, la squadra gareggia con la denominazione Black Lions Venezia/Polisportiva Terraglio, mentre nel powerchair football partecipa al campionato come "Venezia Powerchair FC", grazie alla partnership con il Venezia FC. Al termine dell'incontro sono stati consegnati dei riconoscimenti ai giocatori.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top