
Il vicesindaco Tomaello alla celebrazione per i traguardi sportivi dei Black Lions Venezia
25/06/2025Il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello ha incontrato oggi la squadra dei Black Lions Venezia per un momento celebrativo dedicato agli straordinari risultati ottenuti in questa stagione. All’evento, che si è svolto a Forte Marghera, hanno preso parte il presidente del Comitato Paralimpico del Veneto, Davide Giorgi, il presidente del Panathlon Club Venezia, Diego Vecchiato, i dirigenti e lo staff.
L’appuntamento è stato un’occasione per festeggiare i due scudetti e le due Coppe Italia conquistati nel powerchair hockey e nel powerchair football dai Black Lions Venezia della Polisportiva Terraglio. Un riconoscimento importante per una realtà sportiva che rappresenta un’eccellenza nel panorama paralimpico.
"Abbiamo aspettato i risultati fino alla fine, pur essendo consapevoli della possibilità di farcela e di portare a casa questo grande traguardo - ha sottolineato Tomaello - Sono risultati bellissimi, che fanno sicuramente l’orgoglio della città in una competizione giovane. Il calcio di questo tipo è all’avanguardia, e la nostra società sportiva rappresenta una delle prime realtà in Veneto. Da molti anni siamo qui a celebrare momenti come questi, e lo dobbiamo all’impegno degli atleti, delle famiglie e di tutti coloro che, con dedizione, contribuiscono all’attività sportiva".
Nella disciplina del powerchair hockey, la squadra gareggia con la denominazione Black Lions Venezia/Polisportiva Terraglio, mentre nel powerchair football partecipa al campionato come "Venezia Powerchair FC", grazie alla partnership con il Venezia FC. Al termine dell'incontro sono stati consegnati dei riconoscimenti ai giocatori.